lunedì 18 ottobre 2010

10righedellasettimana pubblicate da Maura Lugano il 12.10.2010 tratte dal romanzo di Osanna Brugnoli: “In Pezzi” Editoriale Fernando Folini, 2010



“Una luce bianca e intensa mi costringe ad aprire gli occhi. Mi guardo intorno, smarrita.
Sono distesa su uno strano letto, più corto del normale.
Cortissimo, anzi. Per quale ragione il mio letto è così corto?
Intorno a me non c'è nulla di familiare.
Vorrei alzarmi, cercare di orientarmi in qualche modo, ma ogni accenno... di movimento è uno sforzo sovrumano.
Non riesco nemmeno a tenere aperti gli occhi; le palpebre si chiudono contro la mia volontà.
Cado in una sorta di sonno cosciente durante il quale riesco a percepire un brusio di voci che si affollano intorno a me.
Una emerge fra le altre e si fa più distinta, mia cognata Letizia.
Con un filo di voce pronuncio il suo nome.
Il brusio si spegne e intorno a me cala di colpo il silenzio”.

pagina 17 del romanzo di Osanna Brugnoli: “In Pezzi” Editoriale Fernando Folini, 2010

Nessun commento:

Posta un commento