mercoledì 11 maggio 2011

L’attesissimo libro incentivo per le migliori -->>10righeogni10giorni<<-- va a Michela Macchiavelli che ha letto “Io, Nojoud, dieci anni, divorziata”


L’attesissimo libro incentivo per le migliori -->>10righeogni10giorni<<-- pubblicate nel nostro sito http://scrivi.10righedailibri.it/io-nojoud-dieci-anni-divorziata va a Michela Macchiavelli che ha letto “Io, Nojoud, dieci anni, divorziata” di Nojoud Ali, Tradotto da Giovanni Zucca, editore Piemme 2011
(10 righe da pagina 49): “Le cugine della famiglia si misero a battere le mani, nel vedermi arrivare. Io facevo fatica anche solo a riconoscere i loro volti, talmente avevo gli occhi pieni di lacrime. Procedevo lentamente, facendo del mio meglio per non inciampare in quel vestito troppo lungo per me, che mi trascinavo dietro. Mi avevano fatto indossare in fretta e furia una lunga tunica color cioccolato, mezza sbiadita, che apparteneva alla moglie del mio futuro cognato. Una del parentado si era occupata di raccogliermi i capelli in uno chignon, che mi schiacciava la testa. Non avevo potuto nemmeno mettermi un filo di rimmel sugli occhi. Ero riuscita solo a lanciare una rapida occhiata a un piccolo specchio, in cui avevo visto riflesse le mie guance tonde, gli occhi castani dalla forma un po' a mandorla. Avevo la fronte liscia, le labbra rosa. Mi ero guardata con attenzione, senza trovare traccia di rughe. Ero giovane, troppo giovane”.

Nessun commento:

Posta un commento