mercoledì 12 ottobre 2011

Le migliori 10righedellasettimana sono state pubblicate da Lisa Calledda: ADELANTE di Francesco Gentilini



Si può proprio dire che questa è una bella mattina, come cantava Frank Sinatra in quella famosa canzone degli anni Cinquanta che, se non ricordo male, si intitolava "Oh! What a beautiful morning". L'aria a quest'ora è frizzante: l'alba se ne va e il fresco della sera è ancora trattenuto dall'ombra degli alberi del parco.
Questa mattina è così serena e fresca che non mi importa un cavolo di nessuno, di qualsiasi rompicoglioni dell'ultima ora che probabilmente spetta un'ora più decente per farsi vivo con il solito:"Pronto, architetto, avrei un problema..." Anch'io ho un problema: come schivare i rompicoglioni, specialmente al sabato mattina. Specialmente oggi. Ma di cosa mi preoccupo? Nessuno mi cercherà, ormai tutti sanno che sono in ferie da una settimana, anzi, che sono a Parigi da una settimana. A dirla tutta sono in cantina, e questa è la settima mattina.

Francesco Gentilini, ADELANTE, Elisabeth edizioni, 2009, pag.9.

Nessun commento:

Posta un commento