domenica 11 dicembre 2011

CIME TEMPESTOSE di EMILY BRONTE


Anna Lisa Guarini si aggiudica un libro incentivo per essere stata la più votata della settimana, ben 17 segnalibri!
"...Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere; e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea; non mi parrebbe più di essere una parte di esso. Il mio amore per Linton è simile al fogliame del bosco; il tempo lo muterà, ne sono sicura, come l'inverno muta gli alberi; il mio amore per Heathcliff somiglia alle eterne rocce che stanno sottoterra: una sorgente di gioia poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre nella mia mente; non come un piacere, come neppur io sono sempre un piacere per me stessa, ma come il mio proprio essere..."
pagina 84 CIME TEMPESTOSE di EMILY BRONTE Tradotto da Rosina Binetti ed GARZANTI 2000

http://scrivi.10righedailibri.it/cime-tempestose-3

Nessun commento:

Posta un commento