lunedì 30 gennaio 2012

10 righe più segnalibrate: Hollywood Hollywood di Charles Bukowski, ed. Feltrinelli, 2003

Le 10righe più segnalibrate della settimana sul nostro sito sono quelle postate da Chiara Giovagnotti, che si aggiudica il libro incentivo con 15 segnalibri.
 "Hollywood Hollywood" di Charles Bukowski, ed. Feltrinelli, 2003, pag. 31


"...Caddi in uno dei miei patetici periodi di chiusura.Spesso, con gli esseri umani, buoni e cattivi, i miei sensi semplicemente si staccano, si stancano: lascio perdere. Sono educato. Faccio segno di si. Fingo di capire, perchè non voglio ferire nessuno. Questa è la debolezza che mi ha procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi ritrovo con l’anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali. Non importa. Il mio cervello si chiude. Ascolto. Rispondo. E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono."

Nessun commento:

Posta un commento